domenica 31 maggio 2015

Review:Bare Minerals Original Foundation SPF 15

Ciao ragazze, finalmente mi faccio viva con una recensione fresca fresca, si tratta del fondotinta in polvere minerale Bare Minerals Original Foundation, inviatomi dallo splendido gruppo Pink Corner Make-up <3 Mercatino di bellezza (vi lascio il link alla fine del post), gruppo Facebook dove potete scambiare, vendere e chiacchierare di make-up e non solo, se non lo conoscete vi invito a visitarlo :) .
E' circa dieci giorni che lo "testo" usandolo quotidianamente con molta costanza, la colorazione in mio possesso è la Light W15, devo dire che sia io che Medea (l'amministratice del gruppo) non sapevamo se la colorazione fosse adatta al mio incarnato, ma in realtà si è rivelata perfetta per il mio sottotono giallo e per il mio incarnato medio (non sono nè chiara e nè scura).
Inoltre sono stata sempre un pò scettica verso i prodotti in polvere, soprattutto per i fondotinta perchè ho molte macchie in viso, quindi necessito di una buona coprenza. Bene, Bare Minerals copre benissimo tutte le macchie e discromie varie. Sulla pelle è leggero, sembra quasi non aver nulla, non contiene talco, oli, cere, profumo e nè altri ingredienti chimici difatti ha un'inci prevalentemente verde. Personalmente durante la primavera e l'estate preferisco non mettere roba pesante sul viso, non sopporto quasi nulla, questo fondotinta permette alla pelle di "respirare" e allo stesso tempo la protegge dal sole grazie al fattore di protezione 15.
Il packaging è pratico e funzionale, una jar in plastica trasparente contiene 8 gr. di prodotto. Il tappo con fori richiudibile permette di portarlo comodamente in giro senza rischiare fuoriuscite.

Per quanto riguarda l'applicazione, preparo solitamente la pelle con una buona crema idratante oppure con un primer. Ho notato che se non uso questi piccoli "accorgimenti" tende a depositarsi su quelle zone più "secche" del viso. Per la stesura utilizzo un kabuki angolato, il chè mi permette una buona coprenza grazie alle fitte setole, logicamente la coprenza è modulabile quindi bisogna dosarlo bene onde evitare l'effetto "faccia di polvere". Ho provato anche ad usarlo bagnato con la spugnetta ma devo confessarvi che preferisco il primo metodo. Non uso invece, fissarlo con la cipria in quanto trovo che già da solo opacizzi ed uniformi bene l'incarnato donando anche una bella luminosità al viso.
Anche la durata mi ha colpita piacevolmente, qualche giorno fa l'ho messo su per andare a ballare all'aperto: è rimasto fermo per circa otto ore, dopo un pò ha dato segni di cedimento ma penso che dopo aver sudato parecchio, sia più che normale.
Insomma ragazze, trovo che Bare minerals Original Foundation sia davvero un prodotto valido e con un'ottimo Inci ve lo consiglio vivamente soprattutto se come me, odiate mettere il fondotinta d'estate. Sicuramente troverete la colorazione adatta al vostro incarnato ci sono infatti ben 20 tonalità disponibili! Lo potete trovare presso tutti i punti vendita Sephora e sul loro sito sephora.it, ma anche su altri e-commerce come Amazon e Feelunique. per quanto concerne il prezzo non sono sicura, dal momento che mi è stato inviato, ma credo si aggiri attorno ai 27 euro. Vi riporto l'Inci:
Titanium Dioxide (CI 77891), Mica (CI 77019), Zinc Oxide (CI 77947), Bismuth Oxychloride, Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499)
Grazie ancora Pink corner! https://www.facebook.com/groups/294576990583545/files/

Grazie ancora Pink corner <3